tre cime - Gruppo Filatelici di Montagna " Antonio Russo"

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

tre cime

emissioni

20/07/2008 Un Francobollo per le Tre Cime di LAVAREDO
LAVAREDO: ALLE PORTE DEL CIELO - Arte, filatelia, colori e poesia della montagna".
FILATELIA 2008 La manifestazione denominata "LAVAREDO: ALLE PORTE DEL CIELO -
Arte, filatelia, colori e poesia della montagna" aprirà i battenti in Auronzo il 20 luglio e si protrarrà fino al 17 agosto. Primo fra tutti gli avvenimenti L'emissione di "Un francobollo per le Lavaredo".
Dopo oltre otto anni di continui solleciti, infatti, le Poste Italiane hanno stabilito per il giorno 24 luglio 2008 tale emissione, che riteniamo rappresenti una grande occasione per la regione dolomitica e per la montagna italiana per quel particolare potenziale comunicativo e conoscitivo che può avere il francobollo. Il GFM
- Gruppo Filatelici di Montagna del Club Alpino Italiano ha perciò programmato per l'occasione una serie di eventi che si avvale anche della coincidenza di altre manifestazioni coinvolgenti la montagna lungo tutto l'arco alpino.
Il 10 luglio si darà avvio ad un trasporto postale "Dal Rosa alle Lavaredo" che, appunto, dal Monte Rosa - e precisamente dalla Capanna Margherita, con una tappa a Lecco per i 100 anni di Riccardo Cassin, farà da collettore anche a due grandi eventi alpinistici: il 70° della salita dello Sperone Walker sulla parete Nord delle Grandes Jorasses ed il 70° della salita alla parete Nord dell'Eiger - giungerà sino alle Tre Cime di Lavaredo.
Il 20 luglio si concluderà in Tarvisio la staffetta alpina " Julius-Juliae: sui sentieri di Kugy da Trieste alle Giulie 'Senza Confini' " che, partita da Trieste, attraverserà i luoghi cari al Julius Kugy nel 150° Anniversario della nascita. Un ulteriore collegamento sarà stabilito tra Tarvisio e Auronzo. L'arrivo del trasporto darà inizio alla grande Mostra allestita nella Sala Polifunzionale del Comune di Auronzo con l'inaugurazione prevista, appunto, per il giorno 20 luglio 2008 Il 10 agosto si celebrerà il 50° della diretta Hasse-Brandler-Low-Lehne alla Grande di Lavaredo.



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu